lunedì 7 luglio 2014

Come si può dimagrire velocemente - Diete ed esercizi

Hai mai pensato quanto possa essere difficile dimagrire?

Realizzare risultati che riesci solo a immaginare?

Seguendo questo articolo noterai che ciò che scrivo non è impossibile e che si può realizzare da un giorno all'altro, seguendo i pricipi fondamentali del dimagrimento.

Dimagrire velocemente non significa esagerare con gli allenamenti o smettere di mangiare da un giorno all'altro, poiché in questo modo si tende a gettare la spugna molto presto se i risultati non sono immediati.

Esistono vari modi efficaci per dimagrire in modo salutare e semplice che si dividono tra diete ed esercizi mirati.

Diete:

I tipi di dieta tra cui puoi scegliere sono svariati, ne citerò alcuni, o meglio quelli che ritengo più efficaci e immediati.

Dieta raw: in voga particolarmente tra le star di Hollywood, questa dieta pur essendo molto selezionista, è efficacissima.Consiste nel poter mangiare esclusivamente frutta e verdura, eliminando dalle proprie abitudini carne e pesce e i cibi bianchi, derivanti dalla farina, riso ecc..

Diventa in questo modo una dieta vegetariana, se non vegana, ma a supporto di ciò gli scienziati, studiando l'alimentazione vegana e vegetariana, hanno scoperto che è decisamente la dieta più sana, preveniente di malattie come il cancro ed invecchiamento precoce.

Dieta Atkins: è una dieta semplicissima e non crea la sensazione di fame che molte diete tendono a far provare. Infatti secondo questa dieta è essenziale l'eliminazione dei glucidi, gli zuccheri. Il corpo non trovando zuccheri da bruciare inizia ad assimilare le scorte di grasso, facendo dimagrire. Tuttavia è alquanto rischiosa poiché, senza nulla togliere al fatto che si dimegrisce nel giro di 2 settimane, il corpo oltre potrebbe, non trovando zuccheri, attingere energie anche dai muscoli, creando così un senso di stanchezza.

Dieta Scarsdale: considerata la dieta dei 14 giorni, prevede l'assunzione di grandi quantità di proteine e basso consumo di carboidrati e soprattutto di consumare non più di 1000 calorie al giorno distribuite tra colazione, pranzo e cena. Non sono previsti spuntini e il peso degli alimenti.

No a zucchero, patate, pasta, farina, maionese, burro, olio, banane, uva, avocado e formaggio.
Sì invece a carne magra, formaggio magro, pesce, uova, verdure e frutta.

si consiglia di seguirla solo per 14 giorni e sotto stretto controllo medico.


Esercizi fisici:

Corsa: il modo più classico di fare sport è decisamente il jogging. Non esistono scuse, poiché è possibile farlo ovunque e in qualunque momento, senza attrezzature particolari e soprattutto FUNZIONA.

Il nuoto: la disciplina più completa di tutte, semplice ed efficace per eliminare la massa grassa.

Palestra: iscriversi in palestra è efficace quanto semplice, non costa chissà quali cifre e con costanza mantiene magri e in forma. Tra l'altro non sarete soli, ma ricevere aiuto da un personal trainer, che vi guiderà verso il dimagrire senza troppa fatica né rinunce.

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